SCIACCA METALLI-logo
L'arte della competenza
Chiamate subito: +39 095 7415841
Seguici su Facebook

Materiali

Sciacca Metalli lavora i seguenti materiali

Di seguito, una lista dei materiali utilizzati da Sciacca Metalli: vengono tutti lavorati ricorrendo a macchinari di ultima generazione che, affidati alle mani esperte dei tecnici, riescono a garantire risultati di elevata precisione.
I materiali processati vengono poi destinati a varie applicazioni: grondaie, lattoneria, coperture, rivestimenti e tutto ciò che concerne la lavorazione del metallo.
rullo di rame

Rame

Il rame è un materiale eccellente, resistente ed eterno. La sua principale caratteristica è la longevità: tetti e facciate in rame installati correttamente, infatti, possono durare in eterno. Trattandosi di un materiale naturale è totalmente compatibile con il legno e non richiede nessun trattamento né alcun tipo di manutenzione. L’elegante colore brillante lo rende inconfondibile, ma la particolarità del rame è che tutta la sua brillantezza viene sostituita nel processo di ossidazione da vari colori (verde-marrone).
Spessori standard 0,60 mm larghezza standard da 250 a 1000 mm.
rulli di Zinco titanio

Zinco titanio

Lo zinco titanio è una lega zinco-rame-zinco di alto pregio qualitativo, un materiale morbido che si presta facilmente alla lavorazione. L’aspetto naturale è di colore grigio lucido, omogeneo e brillante. Il suo processo di ossidazione avviene in modo non uniforme, senza alterare la sua elevata resistenza alla corrosione grazie alla sua patina naturale. Le sue caratteristiche meccaniche gli permettono di sopportare le forti escursioni termiche e i raggi UV nelle zone soleggiate. Materiale totalmente riciclabile, non provoca alcun rischio per l’ambiente e mantiene un elevato valore di mercato anche come rottame.
Spessori standard 0,70 mm larghezza standard da 300 a 1000 mm.
rulli alluminio preverniciato

Alluminio preverniciato

L’alluminio preverniciato viene prodotto attraverso un processo di verniciatura nel quale l’alluminio viene sgrassato, pretrattato chimicamente e verniciato, ottenendo un risultato con caratteristiche di pregio quali leggerezza, versatilità e flessibilità. La sua vasta gamma di colori permette di rispondere alle più svariate esigenze architettoniche. 
Colori standard: testa di moro ral 8017-bianco grigio ral 9002- bianco perla ral 1013-bianco ral 9010- grigio antracite ral 7016- silver ral 9006- blu genziana ral 5010- rame grest- rame antichizzato – corten.    
Spessori standard 0,80 mm larghezza standard da 250 a 1250 mm.
rulli Acciaio zincato

Acciaio zincato

L’acciaio zincato è un laminato costituito da acciaio ricoperto di zinco: il processo di zincatura avviene per proteggerlo dalla corrosione, infatti maggiore è lo spessore di zinco che riveste l’acciaio, maggiore è la resistenza.
Spessori standard 0,60 /0,80 mm larghezza standard da 250 a 1250 mm.
Acciaio inox

Acciaio inox

L’acciaio aisi 304 è una lega di acciaio inox per alte prestazioni: prodotto con alte percentuali di leganti (cromo, nichel e molibdeno), permette una maggior resistenza alla corrosione e migliora la saldabilità. Le sue elevate caratteristiche meccaniche permettono di utilizzare spessori più sottili rispetto ad altri materiali.
Spessori standard 0,50 mm larghezza standard da 300 a 1000 mm.
Acciaio preverniciato

Acciaio preverniciato

L'acciaio preverniciato si ottiene attraverso il processo di tre elementi: sottostrato in acciaio zincato, strato di vernice detta primer e una verniciatura detta finitura. La scelta del supporto influisce direttamente sulla messa in opera del prodotto in acciaio preverniciato e sulla resistenza alla corrosione. Per ottenere una elevata resistenza alla corrosione, si utilizza uno spessore di zinco elevato. 
Colori standard: testa di moro ral 8017- bianco grigio ral 9002- bianco perla ral 1013- bianco ral 9010- grigio antracite ral 7016- verde muschio ral 6005- rosso siena ral 3009-
Spessori standard 0,60/0,80 mm larghezza da 250 a 1250 mm.
Piombo

Piombo

Il piombo è un metallo conosciuto fin dai tempi più remoti. Le caratteristiche del prodotto sono la morbidezza, la malleabilità e la longevità. Si tratta di un materiale totalmente riciclabile e resistente alla corrosione, grazie alla patina di ossidazione non solubile all'acqua che protegge il laminato.
Spessori standard 1,20/1,50 mm larghezza 1000 mm.
Contattateci tramite l'apposito modulo per scoprire tutti i dettagli!
Share by: